Bari, Volodos sul palco del Petruzzelli: in scaletta brani di Skrjabin e Schubert

È un pianista di fama mondiale e stasera alle 19 si esibirà su un palco di eccezione come quello del teatro Petruzzelli di Bari. Arcadi Volodos regalerà agli appassionati di musica una serata indimenticabile.

Il programma del concerto, fiore all’occhiello della stagione concertistica promossa dalla fondazione Petruzzelli, prevede l’esecuzione di brani di compositori come Aleksandr Skrjabin e Franz Schubert.

Nato a San Pietroburgo, Arcadi Volodos ha iniziato i suoi studi musicali con lezioni di canto e direzione orchestrale. A partire dal 1987 ha intrapreso lo studio più strutturato del pianoforte nel Conservatorio della sua Città natale, perfezionandosi in seguito con Galina Egiazarova al Conservatorio di Mosca e in seguito a Parigi e Madrid. Sin dal debutto avvenuto a New York nel 1996, ha lavorato con le più grandi orchestre internazionali tra cui Berliner Philharmoniker, Israel Philharmonic, Philharmonia Orchestra di Londra, New York Philharmonic, Munich Philharmonic, Royal Concertgebouw, Staatskapelle Dresden, Orchestre de Paris, Leipzig Gewandhausorchester, Zurich Tonhalle Orchestra, Boston e Chicago Symphony.

Considerato il moderno Horowitz per la sua strabiliante abilità tecnica e capacità nei brani notoriamente difficili, Volodos si esibisce regolarmente nelle più prestigiose sale da concerto europee. Nella Stagione ancora in corso si è esibito alla Philharmonie di Parigi, al Concertgebouw di Amsterdam, alla Konzerthaus di Vienna, alla Sala Flagey di Bruxelles, all’Auditorio Nacional di Madrid, alla Gulbenkian Foundation di Lisbona, al Konzerthuset di Stoccolma, al Conservatorio Verdi di Milano, assieme alla partecipazione ai Festival de La Roque d’Antheron, Klavier Festival Ruhr e al Festival di Salisburgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version