Bari, torna Cortocircuiti: dal 30 luglio al primo agosto tre giorni di cinema al Libertà

Tre giorni dedicati al cinema nell’arena ExpostModerno, nel quartiere Libertà a Bari, con Cortocircuiti, il festival di cortometraggi che torna per il quarto anno consecutivo con 45 opere in gara, tra film d’animazione e live action di tutti i generi, selezionate tra le 541 giunte da registi di tutto il mondo.

Il festival torna il 30 e 31 luglio e il 1° agosto e si suddivide in due momenti con un’edizione invernale a novembre 2024 che si terrà in un’altra location.

Cortocircuiti è un’iniziativa che nasce dal basso coinvolgendo diverse realtà presenti nel territorio pugliese – La Scatola Blu, Armata Brancaleone, Gruppo LBM – con l’obiettivo di diffondere la cultura cinematografica tra studenti universitari e non. E lo fa portando il cinema in periferia, in quei quartieri dove spesso la cultura fa fatica ad arrivare, dando spazio al lavoro di registi emergenti e promuovendo il confronto sui temi dei tanti film proiettati. Inoltre, vuole coinvolgere autori internazionali e promuovere la creazione di collaborazioni tra il territorio pugliese e i suddetti autori e incoraggiare l’attività di produzione di cortometraggi di giovani e studenti pugliesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version