Una normale mattina di scuola trasformata in un concerto a sorpresa. È successo all’Istituto Comprensivo “Eleonora Duse” (plesso Don Bosco) di Bari, dove gli alunni sono stati protagonisti di un fuori programma decisamente speciale.
Mentre i bambini della classe 5B, guidati dall’insegnante Titti Pastore, erano intenti a intonare “Ma ce sò”, la nuova hit natalizia dell’artista barese, in aula ha fatto irruzione proprio l’autore: Renato Ciardo. Il comico e musicista si è unito al coro dei piccoli fan, improvvisando un’esibizione collettiva tra le scale del plesso e i sorrisi dei piccolini alunni.
A raccontare l’episodio è il consigliere del Municipio I, Luca Bratta, che ha voluto ringraziare pubblicamente l’artista, il dirigente scolastico Gerardo Marchitelli e la responsabile di plesso Annalisa Fusaroli. «Sono piccoli gesti, ma dal valore immenso – ha commentato Bratta –. Momenti che riempiono il cuore, soprattutto quando accadono nel nostro quartiere, dove la musica e la condivisione diventano un abbraccio collettivo. Grazie a Renato per averci regalato emozioni autentiche e un ricordo che resterà nel tempo».









