Bari, Nicola Piovani al teatro Petruzzelli per il Labirinto di Creta: appuntamento a sabato

Il pianista e compositore Nicola Piovani incontrerà gli spettatori nel foyer del teatro Petruzzelli di Bari per una conversazione sull’opera “Il labirinto di creta”. L’appuntamento è previsto per sabato alle 19 esclusivamente tramite prenotazione, fino a venerdì 10 maggio alle 14, chiamando il botteghino.

Il labirinto di Creta nasce con l’intento di generare una nuova partecipazione a uno spettacolo d’opera con un approccio che tenga conto della contemporaneità dei linguaggi e alla pluralità delle idee su temi condivisi, concepita come ideale prosecuzione dell’impegno della Fondazione Petruzzelli per la promozione della musica contemporanea.

L’opera commissionata a Nicola Piovani rientra nella programmazione per ragazzi. La novità è relativa ad una prima parte che precederà la messa in scena dello spettacolo, con la presenza di Pietrangelo Buttafuoco e Alessandro Barbero, che, con le loro riflessioni, si alterneranno sul palcoscenico, stimolando e gli spettatori, secondo loro visioni, su i temi sviluppati dagli autori dell’opera, Paola Ponti e Nicola Piovani.

Barbero sarà il relatore delle rappresentazioni de Il labirinto di Creta in programma sabato 18 e domenica 19 maggio alle 18; Pietrangelo Buttafuoco giovedì 16 e martedì 21 maggio alle 20.30. Il libretto e la regia de “Il labirinto di Creta” sono firmati da Paola Ponti e dallo stesso Nicola Piovani, che condurrà l’orchestra e il coro del Teatro Petruzzelli. Maestro del coro sarà Marco Medved, scene e disegno luci sono di Angelo Linzalata, i costumi sono di Luigi Spezzacatene, il video design di Leandro Summo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version