Bari: nello Spazio Murat giovanissimi architetti in mostra tra collage, disegni, modellini e visioni

Da oggi al 9 settembre è in programma a Spazio Murat la mostra finale di presentazione dei lavori di SOUx Bari Spazio Murat. Dopo otto mesi di lavoro e 28 incontri con professionisti, la scuola di architettura per bambini e bambine metterà in mostra i lavori progettati dai piccoli e dalle piccole architette che hanno partecipato al corso. Attraverso questo percorso sviluppato tramite il gioco e l’interazione, il corso ha voluto stimolare nelle piccole e nei piccoli protagonisti uno spettro più ampio, comprensivo di tutte le individualità e le collettività. Il risultato sarà visibile in mostra tra collage, disegni, modellini, visioni. Un’esposizione ricca, vivace e allegra, per guardare il mondo come i bambini lo vorrebbero.

Alla mostra saranno invitati tutti i docenti della SOUxBari dell’anno 2022/2023 per un evento di networking e nell’occasione ci sarà anche la presentazione della nuova edizione della scuola per l’anno che inizia con l’apertura delle iscrizioni. Tema del nuovo anno accademico è l'”Utopia” per far scoprire ai bambini e alle bambine che parteciperanno che “i sognatori” non sono solo coloro che dormono ad occhi aperti ma anche persone che effettivamente rendono reali i propri sogni”.

«La storia ci insegna che sono proprio le utopie il motore che fa cambiare le menti delle persone o che fornisce una visione alternativa alla comune opinione. Utopia significa vedere oltre quello che esiste, guardare oltre la superficie delle cose» spiega Giusy Ottonelli, responsabile di Spazio Murat e co-fondatrice di Impact Hub Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version