Bari, nello spazio Murat arriva “I love Lego”: la mostra sui mattoncini colorati più famosi al mondo

Ci saranno Harry Potter e Dart Fener, ma anche diversi “ospiti” a sorpresa tra i personaggi che animeranno i diorami e le creazioni artistiche della mostra “I love Lego” che, dal 9 dicembre, sarà ospitata nello Spazio Murat di Bari.

Una mostra pensata non solo per i bambini ma anche per gli appassionati di ogni età. In un gioco di colori e prospettive, fino al 19 marzo 2023, sarà possibile divertirsi all’interno di scenari minuziosamente riprodotti e ambienti realizzati in decine di metri quadrati con oltre mezzo milione dei mattoncini più famosi del mondo.

I Love Lego presenta in scala ridotta dettagliatissime riproduzioni di fantastici mondi: dai castelli ispirati alle epiche battaglie medievali a scene della seconda guerra mondiale; dalla frenesia della città contemporanea coi suoi grattacieli, centro storico, aree ricreative e stazioni ferroviarie agli scorci delle vie del centro storico di tipici villaggi bavaresi; dalla conquista dello spazio, alla suggestiva riproduzione di un paesaggio natalizio estroso e pieno di sorprese. E, ovviamente, un invito alla “caccia al personaggio”, tra grattacieli e palazzi, tra astronavi e cavalieri.

A dimostrare quanto i moduli più famosi del mondo siano in grado di “creare arte a 360°”, in mostra allo Spazio Murat a Bari immancabili saranno anche le tele di Stefano Bolcato, rivisitazioni in versione ‘omini LEGO’ delle più grandi e famose tele e capolavori della storia dell’arte, dalla Gioconda ai più attuali quadri di Frida Kahlo; ma anche le vignette/installazioni comiche del collettivo LEGOlize, autori nel 2016 dell’omonima pagina umoristica che oggi conta oltre 2 milioni di followers sui social, dove la comicità diventa arte.

La mostra I Love Lego, organizzata con il patrocinio del Comune di Bari, è prodotta e organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia.

La mostra, che non è direttamente sponsorizzata da LEGO, è realizzata grazie ad alcuni dei più grandi collezionisti del mondo. La mostra aprirà al pubblico venerdì 9 dicembre a partire dalle ore 15:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version