Bari, i 90 anni di Gustavo Delgado. Decaro: «Rendiamo omaggio a un grande cronista» – VIDEO

«Secondo me è veramente il riconoscimento che chiude la mia carriera, ed è un bellissimo, nobilissimo omaggio. Grazie». Gustavo Delgado compie 90 anni, 60 dei quali dedicati al giornalismo, e il Comune di Bari, sua città natale, ha deciso di omaggiarlo con un riconoscimento alla sua lunga carriera.

Delgado è stato premiato questa mattina, a Palazzo di Città, in un evento, moderato dal giornalista Gaetano Campione, promosso dall’Unuci, Unione italiana ufficiali in congedo di Bari, e patrocinata dal Comune e ha intrattenuto i presenti sul tema “Il mondo visto con gli occhi del cronista”.

«È un’emozione premiare oggi Gustavo Delgado», ha detto il sindaco di Bari Antonio Decaro a margine dell’incontro. «È un giornalista versatile, poliedrico. È stato un cronista, inviato di guerra, giornalista sportivo, critico d’arte. Ha attraversato tutte le esperienze del giornalismo nella sua lunga carriera – ha proseguito – e lo ha fatto con grande garbo e grandissima ironia che ancora oggi lo contraddistingue. È stato un onore per noi premiarlo e ricordarlo per quello che ha fatto per la nostra comunità, ma anche per l’intero Paese con la sua attività professionale».

Fotoservizio di Luca Turi.

YouTube video player

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version