SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, ecco “Rinascenza”: la stagione 2025-2026 del teatro “Kismet” con 22 spettacoli da ottobre ad aprile – VIDEO

Il Teatro Kismet di Bari si prepara ad alzare il sipario sulla stagione 2025-26, intitolata “Rinascenza“, che prenderà il via il prossimo ottobre e si protrarrà fino ad aprile.

Un cartellone ricco con ventidue spettacoli, tra produzioni nazionali e internazionali, debutti e la presenza di grandi nomi della scena teatrale.

La novità di questa edizione è la codirezione artistica di Teresa Ludovico e Gianni Forte per Teatri di Bari, ente recentemente riconfermato “Teatro delle città di rilevante interesse culturale” per il triennio 2025-2027. Il programma si articola in tredici spettacoli per la stagione serale e nove dedicati alle famiglie.

Tra i protagonisti che calcheranno il palcoscenico del Kismet figurano registi e interpreti come Emma Dante, Lino Guanciale, Gianmarco Saurino, Michele Sinisi, Antonio Rezza, Flavia Mastrella, Gabriele Di Luca e Massimiliano Setti.

La stagione includerà anche trasposizioni teatrali di opere letterarie di Nicola Lagioia e del saggio dello psicoanalista Vittorio Lingiardi.

L’assessora regionale alla Cultura, Viviana Matrangola, ha sottolineato come la scelta del Kismet di rilanciare con una stagione dal carattere sperimentale sia particolarmente significativa in un momento di difficoltà per lo spettacolo dal vivo, ponendo l’accento su relazioni, differenze e ascolto.

Anche l’assessora alle Culture del Comune di Bari, Paola Romano, ha evidenziato l’importanza dell’apertura internazionale e delle collaborazioni con teatri italiani, vedendo nella cultura una via per la rinascita e per rafforzare l’identità euromediterranea.

Mariella Pappalepore, presidente di Teatri di Bari, ha infine rimarcato il duplice traguardo rappresentato da questa stagione: la sinergia tra Ludovico e Forte e la riconferma ministeriale, che attesta la qualità e il riconoscimento nazionale del lavoro svolto.

CORRELATI

Bari, Cultura e Spettacoli, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[453851,449239,453979],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!