SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, ecco la nuova stagione del Petruzzelli: Muti dirigerà i Berliner Philharmoniker

Il Teatro Petruzzelli di Bari annuncia la nuova stagione. Ampliando l’offerta, senza sacrificare la qualità. Una proposta ricca di titoli prestigiosi, prime assolute e grandi interpreti, che si rivolge a un pubblico eterogeneo, offrendo un’ampia scelta di opere, balletti e concerti sinfonici. L’inaugurazione L’apertura della stagione ‘25 è prevista per venerdì 17 gennaio, alle 20.30,…

Il Teatro Petruzzelli di Bari annuncia la nuova stagione. Ampliando l’offerta, senza sacrificare la qualità. Una proposta ricca di titoli prestigiosi, prime assolute e grandi interpreti, che si rivolge a un pubblico eterogeneo, offrendo un’ampia scelta di opere, balletti e concerti sinfonici.

L’inaugurazione

L’apertura della stagione ‘25 è prevista per venerdì 17 gennaio, alle 20.30, con “Il Corsaro” di Giuseppe Verdi, un’opera piratesca ricca di passione e colpi di scena, perfetta per chi ama le storie d’amore impossibili e le avventure in mare. Una coproduzione Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova e Fondazione Teatro Regio di Parma, con la regia di Lamberto Puggelli. Condurrà l’orchestra il direttore stabile Stefano Montanari.

Il secondo titolo d’opera, in programma venerdì 28 febbraio alle 20.30, sarà Manon Lescaut di Giacomo Puccini, classico del melodramma che racconta la storia di una giovane donna divisa tra amore e denaro. Un allestimento scenico del Festival Puccini di Torre del Lago, in coproduzione con Fondazione Teatro Regio di Parma, Teatro Nazionale dell’Opera di Bucarest, Fondazione Teatro Petruzzelli, per la regia di Massimo Gasparon. A condurre l’orchestra sarà Francesco Cilluffo, maestro del Coro Marco Medved.

Il ritorno

A marzo 2025 – a grande richiesta – torna a Bari la grande clownerie di Slava’s Snow Show che ha già conquistato il pubblico del Petruzzelli nel 2019. Lo spettacolo, magico e strabiliante, è creato da Slava, con direzione e regia di Viktor Kramer e Slava Polunin. L’appuntamento è per la “prima” è mercoledì 12 marzo alle 20.30.

Tra i titoli più attesi spicca “Ascesa e caduta della città di Mahagonny” di Kurt Weill/Bertolt Brecht – opera provocatoria che affronta temi come il consumismo e la corruzione -, Cenerentola di Sergej Prokofiev, un classico del balletto rivisitato in chiave moderna, perfetto per chi ama la danza e le fiabe, oltre alla grande chiusura di stagione operistica, con “Carmen” di Georges Bizet, per la regia di Stephen Medcalf e la direzione di Jordi Bernàcer.

L’evento speciale

L’1 maggio un appuntamento dal sapore internazionale. I leggendari Berliner Philharmoniker, sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti, si esibiranno in un concerto che promette di incantare il pubblico. L’orchestra tedesca, considerata una delle migliori al mondo, eseguirà un programma che include capolavori di Rossini, Verdi e Brahms. Il concerto, inserito nel prestigioso ciclo EuropaKonzert, rappresenta un grande momento di celebrazione della cultura europea.

Gli abbonamenti

La campagna abbonamenti alla “Stagione d’Opera e di Balletto 2025” ed alla “Stagione Concertistica 2025” inizierà l’1 ottobre. Gli abbonati alle Stagioni 2024 avranno diritto di prelazione dal 1 al 31 ottobre e potranno rinnovare le tessere al botteghino del Petruzzelli. I nuovi abbonamenti potranno essere acquistati al botteghino, o su vivaticket.it, a partire dalle 11 del 2 novembre.

ARGOMENTI

bari
cultura e spettacoli
musica
riccardo muti
teatro petruzzelli

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(386573)
  [1]=>
  int(386878)
  [2]=>
  int(386796)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!