SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari e Guangzhou, 40 anni d’amore: dalla Cina arrivano i “Leoni Danzanti” in dono alla città

Un ponte lungo quarant'anni che unisce il lungomare di Bari alle rive del Fiume delle Perle. Questa mattina, a Palazzo di Città, è stato recapitato un dono speciale proveniente da Guangzhou (Canton), la metropoli cinese gemellata con il capoluogo pugliese dal 1986. In vista del Capodanno cinese e per celebrare il 40esimo anniversario del legame…
l'edicola

Un ponte lungo quarant’anni che unisce il lungomare di Bari alle rive del Fiume delle Perle. Questa mattina, a Palazzo di Città, è stato recapitato un dono speciale proveniente da Guangzhou (Canton), la metropoli cinese gemellata con il capoluogo pugliese dal 1986.

In vista del Capodanno cinese e per celebrare il 40esimo anniversario del legame tra le due comunità, l’amministrazione asiatica ha inviato un set completo per la tradizionale Danza del Leone: due costumi cerimoniali, un grande tamburo con carro, un gong e piatti musicali. Strumenti che, nella cultura orientale, portano fortuna e prosperità durante le festività più sentite.

«Ringrazio gli amici di Guangzhou per la straordinaria sensibilità – ha commentato il sindaco Vito Leccese –. È un gesto fatto col cuore che rinsalda la nostra relazione». Il primo cittadino ha colto l’occasione per rilanciare: «Rinnovo l’invito alla delegazione cinese a tornare a Bari il prossimo 16 giugno, data storica della sigla del gemellaggio, per festeggiare insieme questo importante traguardo».

CORRELATI

Bari, Cultura e Spettacoli","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[486636,486383,486366],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!