Cresce l’attesa per il concerto dei Maneskin a Bari che si terrà domani al Palaflorio. Per l’evento sono stati venduti tutti i 5.582 biglietti messi a disposizione e, dopo le limitazioni già comunicate dal Comune, la Polizia ha predisposto particolari servizi di ordine pubblici e limitazioni alla viabilità, con la collaborazione della Polizia locale.
In particolare ci sarà la chiusura al traffico dello svincolo 14 b “Bari Japigia via La Pira” della tangenziale, ad eccezione dei mezzi Amtab, dalle 15 e fino a «cessate esigenze».
Per evitare che persone prive di biglietto si accalchino nell’area o cerchino di accedere all’interno, informa la Questura, sono stati disposti servizi di ordine pubblico, con la previsione di un’area di sicurezza esterna ed un dispositivo all’interno del Palaflorio.
Dalle 15 e fino a due ore dopo la fine del concerto, all’interno del Palaflorio, e lungo il perimetro dell’area, «è vietata la vendita di bevande in contenitori in vetro e lattine di alluminio. Le bottiglie di plastica dovranno essere senza tappo».
L’apertura al pubblico dei cancelli d’ingresso al Palaflorio è prevista a partire dalle ore 18. Il filtraggio del pubblico avverrà in un’area di sicurezza esterna, alla quale potranno accedere solo i residenti nella zona e coloro che siano muniti di biglietto.