Banfi, Dolcenera e Britti a Piazze d’estate: a Castellana una stagione ricca di eventi

Danza, arte, risate, musica, street food: dal primo luglio, Castellana Grotte si prepara a vivere un’estate ricca di eventi con Piazze d’Estate 2024, il programma organizzato dal Comune e dalle Grotte di Castellana srl in collaborazione con le associazioni cittadine. Appuntamenti per tutti i gusti: da “Vieni a Ballare in Villa” alla nuova edizione di “Festivarts” con Lino Banfi, Salvatore Esposito e Serena Dandini, dalla danza internazionale del “World Dance Movement” all’Oscar del Libro, dal festival “Abbatissae” alle degustazioni di Borgo Rosato”, il calendario nasce per «rendere Castellana più viva ed attrattiva – ha commentato in conferenza stampa il sindaco Domi Ciliberti – e lo stiamo facendo dando continuità alle positive esperienze del passato».

I concerti

Spazio anche alla musica con alcuni big del panorama italiano e mondiale: si parte giovedì 25 luglio, quando in Largo Porta Grande salirà sul palco il rapper italo-sierraleonese Artie 5ive, uno dei protagonisti assoluti della nuova scena rap italiana. Sabato 27 luglio, sempre in Largo Porta Grande, sarà la volta di Alex Britti, in tour con “Alex Britti Live 2024”. Lunedì 5 agosto, ultimo evento in Largo Porta Grande, la musica internazionale di Tony Hadley, una delle voci più autorevoli del pop mondiale, sulla cresta dell’onda da quattro decenni.

Il gran finale

A fine agosto, la musica si sposterà in Piazza Garibaldi con due concerti di cantautorato italiano: giovedì 22 agosto in scena il cantautore romano Sergio Caputo nel Sergio Caputo Trio e venerdì 23 si esibirà l’artista Dolcenera, attualmente in tournée con “Anima Mundi”, un recital musicale che è la sintesi di un’intera carriera. Numerose poi le esperienze uniche da vivere nelle Grotte di Castellana, che nel periodo estivo vengono intensificate.lu.ol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version