Bianca Guaccero in coppia con Giovanni Pernice ha chiuso al primo posto, insieme alla coppia composta da Nina Zilli e Pasquale La Rocca, la seconda puntata di Ballando con le stelle, storico format di Raiuno condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli.
La 43enne bitontina si è esibita in una salsa sulle note di Single ladies di Beyo.
Prima della performance, in una clip mandata in onda, Bianca Guaccero ha parlato di se stessa e di un momento delicato della sua vita quando, da adolescente, aveva spesso attacchi di panico: «Pensi di dover morire, perdi proprio il controllo. Non sai come uscirne», racconta Bianca Guaccero confessando timori, paure e sensazioni.
L’attrice si commuove ma poi continua: «Il problema è che non riesci a vivere, tutto ciò che per gli altri è normale fare… anche andare a scuola per me era difficile ma mi sforzavo. Pensavo di essere strana, diversa…». Poi la via d’uscita, grazie al suo lavoro: «Quando ho trovato questo lavoro ho capito che c’era per me un canale per respirare, per dire “Ok, c’è qualcosa che mi corrisponde”. E alla fine ho vinto io», conclude.
Superata la tensione e dopo l’esibizione che le è valsa la testa della classifica, con una storia pubblicata sui propri canali social, Bianca Guaccero ha ringraziato chi l’ha votata: «Mi state regalando le stelle».