Il caso che sconvolse l’Italia nel 2010, l’omicidio di Sarah Scazzi ad Avetrana, diventa una serie tv: “Avetrana – Qui non è Hollywood”. Il regista bitontino Pippo Mezzapesa porta sul piccolo schermo il caos che sconvolse l’Italia intera, con un progetto che debutterà su Disney+ il 25 ottobre.
«Questa storia dovevo raccontarla», ha dichiarato Mezzapesa sui social, sottolineando l’impatto emotivo e la complessità di un delitto che ha segnato un’intera comunità. La serie, suddivisa in quattro episodi, si basa anche sul libro “Sarah, la ragazza di Avetrana” di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, e la sceneggiatura è stata affidata alla giornalista Antonella Gaeta.
La serie
La particolarità di “Avetrana – Qui non è Hollywood” sta nel dare voce a tutti i personaggi coinvolti: dalla giovane vittima Sarah Scazzi, alla cugina Sabrina Misseri e ai genitori di quest’ultima, Michele e Cosima. Ognuno di loro avrà l’opportunità di raccontare la propria verità, offrendo al pubblico un quadro più completo e complesso di quanto accaduto.
A interpretare i protagonisti saranno attori di grande talento: Federica Pala nei panni di Sarah, Giulia Perulli in quelli di Sabrina, Paolo De Vita nel ruolo di Michele e Vanessa Scalera in quello di Cosima. Anna Ferzetti completerà il cast, interpretando la giornalista.