SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Arriva a Taranto il docufilm Food for profit di Giulia Innocenzi: appuntamento domenica allo Spazioporto

Sarà proiettato a Taranto domenica prossima, 26 maggio, il docufilm Food for profit della giornalista Giulia Innocenzi, realizzato con il supporto della Lega antivivisezione (Lav). L'evento si terrà allo Spazioporto ed è già in sold out. Food for profit è un lavoro durato 5 anni, che restituisce una fotografia chiara di come la politica europea…

Sarà proiettato a Taranto domenica prossima, 26 maggio, il docufilm Food for profit della giornalista Giulia Innocenzi, realizzato con il supporto della Lega antivivisezione (Lav). L’evento si terrà allo Spazioporto ed è già in sold out.

Food for profit è un lavoro durato 5 anni, che restituisce una fotografia chiara di come la politica europea è di fatto al soldo di alcune lobby della carne, senza alcuno scrupolo sulla tutela della salute dei cittadini e dei diritti degli animali, che solo in Italia sono più di 630 milioni quelli che ogni anno vengono allevati.

Lo stretto legame tra lobby zootecniche e politica emerge dalle immagini realizzate con telecamera nascosta da un lobbista che ha registrato diversi incontri con alcuni europarlamentari di diversi gruppi politici e diverse nazionalità, tra cui alcuni italiani. La richiesta appare subito chiara agli europarlamentari, che si mostrano disponibili ad assecondare l’assurda proposta: incassare l’appoggio politico per far presentare emendamenti per aumentare i profitti del comparto zootecnico, senza alcuno scrupolo in termini di tutela della salute pubblica, dell’ambiente né ovviamente degli animali. Fra le ipotesi fantascientifiche presentate ci sono quelle di animali a 6 zampe, geneticamente modificati, per ottimizzare in termini di guadagno per ogni corpo allevato.

A margine della proiezione di Food for profit si terrà anche la presentazione del libro La politica degli animali di Gianluca Felicetti, presidente della Lav. L’evento sarà moderato dal giornalista Gianluca Coviello.

ARGOMENTI

cinema
cultura e spettacoli
food for profit
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!