Arisa superospite della Notte della Taranta: «Sarà un viaggio meraviglioso nei ritmi del Salento»

«Sono felicissima ed emozionata. È un onore per me incontrare il pubblico della Taranta». Sono le parole di Arisa subito dopo l’annuncio della sua presenza sul palco del concertone che si terrà sabato prossimo a Melpignano.

Arisa interpreterà i brani tra i più celebri della cultura popolare: “Ferma zitella” e “Lu ruciu de lu mare”. «Sarà un viaggio meraviglioso nei ritmi del Salento che richiamano i suoni della mia Basilicata – afferma -. Due territori che hanno vissuto l’isolamento geografico ma che grazie alla Cultura sono riusciti a determinare la loro crescita. Essere ospite in questa edizione dedicata alle donne è motivo di orgoglio».

Con Fiorella Mannoia, maestra concertatrice dell’evento, Arisa canterà “Ferma zitella”, «un brano che mi ha particolarmente colpito fin dal primo ascolto. Non vedo l’ora di salire sul magico palco della Taranta e ballare la pizzica», conclude.

Da oggi nel Salento, Arisa sarà in sala prove con l’Orchestra popolare “La Notte della Taranta” guidata in questa edizione dal percussionista Carlo Di Francesco e dal direttore d’orchestra Clemente Ferrari nel Teatro Cavallino Bianco di Galatina. L’artista sarà impegnata anche in sala danza a Soleto con la coreografa Francesca Romana Di Maio per immergersi nel ballo della pizzica.

La cantante potentina arriva sul palco della Taranta dopo aver spento 41 candeline, ieri 20 agosto, all’apice di una carriera folgorante cominciata nel 2009 con la vittoria nella categoria nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano Sincerità. Nel 2010 ha avviato la sua attività televisiva approdando lo scorso anno in prima serata nel talent show Amici di Maria De Filippi. Premio della critica Mia Martini, ARISA regalerà al pubblico della Taranta anche i versi di La Notte tratto dall’album Amami arrangiato e prodotto artisticamente da Mauro Pagani, maestro concertatore dal 2007 al 2009.

Con la sua voce intensa e avvolgente, Arisa completa il cast di artisti ospiti del concertone insieme a Tananai e Brunori Sas.

Il Concertone della Taranta sarà trasmesso il 2 settembre su Raiuno, in seconda serata, con la regia di Stefano Mignucci, le scenografie di Marco Calzavara e la fotografia di Marco Lucarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version