SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Apulia Film Commission, un’estate di cinema e cultura: tra gli eventi un omaggio a Nico Cirasola

Si prospetta un'estate ricca di cinema e cultura a Bari, organizzata da Apulia Film Commission, a partire da martedì 4 giugno con la proiezione di "Memory" di Michel Franco al Cineporto. Fra quest'ultimo e l'arena dell’Apulia film house (Fiera del Levante) andranno in scena gratuitamente 15 proiezioni divise in tre percorsi: “Geografie contemporanee”, “Registi fuori…

Si prospetta un’estate ricca di cinema e cultura a Bari, organizzata da Apulia Film Commission, a partire da martedì 4 giugno con la proiezione di “Memory” di Michel Franco al Cineporto.

Fra quest’ultimo e l’arena dell’Apulia film house (Fiera del Levante) andranno in scena gratuitamente 15 proiezioni divise in tre percorsi: “Geografie contemporanee”, “Registi fuori dagli schermi”, “Restauri: corpo sociale, riflessioni cinematografiche” e un omaggio al regista pugliese Nico Cirasola.

Geografie contemporanee

Offrirà uno sguardo sul cinema d’autore programmato nelle sale negli ultimi mesi proveniente da ogni parte del mondo, tra cui Messico, Belgio Georgia e altri Paesi compreso l’Italia, tra commedia, noir, melò e film fantastico.

Registi fuori dagli ScheRmi

Giunta alla quattordicesima edizione, come da tradizione ospiterà tre importanti registi del panorama contemporaneo, provenienti dai maggiori festival europei.

Restauri: corpo sociale, riflessioni cinematografiche

Ciclo attinente alla Mediateca Regionale Pugliese, parte dal concetto di corpo tra individualità e collettività, materia e metafora, poetica e politica, in una varietà di generi, prevede sei proiezioni di altrettanti capolavori restaurati e distribuiti dalla Cineteca di Bologna.

A fianco e strettamente connessi a questi tre cicli principali di proiezioni, ci sarà l’omaggio al regista, sceneggiatore e produttore pugliese Nico Cirasola, il cui cinema galleggia tra storia del cinema pugliese (e non solo) ed estrema contemporaneità del suo sguardo.

Per accedere alle proiezioni: Cineporto ingresso Monumentale Fiera del Levante, Apulia film House ingresso Orientale Fiera del Levante. In caso di pioggia, le proiezioni si terranno all’intero del Cineporto di Bari.

ARGOMENTI

apulia film commission
bari
cinema bari
cineporto
fiera del levante
ingresso gratuito
nico cirasola

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!