«Passeremo un’ora insieme con i visitatori della Fiera del Levante e mi divertirò a raccontare i miei cavalli di battaglia. Sul palco ci sarò io, ma interagirò con chi sarà presente, facendolo salire in scena con me». Promette divertimento Uccio De Santis che domani sera, alle 20, si esibirà nel suo one man show “Stasera con Uccio” nel viale Mediterraneo della Fiera del Levante.
Originario di Bitetto, Uccio De Santis dopo alcune esibizioni a livello locale come “Festa D’Estate”, nel 1997, che coinvolgeva la cittadinanza e il pubblico arrivato a Bari per i XIII Giochi del Mediterraneo, a partire dal ‘98 ha partecipato a varie edizioni del programma “La sai l’ultima?” in onda su Canale 5.
Nei primi anni del nuovo millennio, tornato in Puglia, ha ideato “Mudù”, format di successo trasmesso, ancora oggi, sui canali di Telenorba dal quale ha realizzato anche vari spettacoli teatrali proposti in giro per l’Italia.
Il percorso artistico di Uccio De Santis è molto ricco e variegato, spazia dal cabaret al cinema, dal teatro agli spot pubblicitari, dalla tv alle performance dal vivo.
Testimonial dell’85esima edizione della Campionaria con la realizzazione dello spot social della Fiera del Levante, è spesso impegnato in passeggiate nel quartiere fieristico durante tutta la manifestazione.
«In questi giorni in cui sono a contatto stretto con il pubblico, ho fatto tanti video sui social e ho potuto constatare calore e affetto dal bagno di folla che mi ha accolto in questa bellissima Fiera».