SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Alessandra Amoroso a Los Angeles con “SpotifyEqual” a sostegno delle donne

Alessandra Amoroso vola negli Stati Uniti. La cantante salentina, originaria di Galatina, si trova a Los Angeles, in California, ospite della piattaforma musicale Spotify per rappresentare l’Italia, insieme ad altre tre colleghe, in “SpotifyEqual”, la campagna globale lanciata dal colosso internazionale nell’aprile del 2021 e dedicata a promuovere la parità di genere e a celebrare…

Alessandra Amoroso vola negli Stati Uniti. La cantante salentina, originaria di Galatina, si trova a Los Angeles, in California, ospite della piattaforma musicale Spotify per rappresentare l’Italia, insieme ad altre tre colleghe, in “SpotifyEqual”, la campagna globale lanciata dal colosso internazionale nell’aprile del 2021 e dedicata a promuovere la parità di genere e a celebrare il contributo delle donne nel mondo della musica, mettendo in risalto il loro ruolo chiave e la loro grande influenza sia nel successo di Spotify sia in quello dell’industria musicale in generale.

È stata la stessa artista a rendere nota la sua partecipazione al progetto attraverso un post pubblicato sui suoi canali social e immediatamente diventato virale. «Dopo un bel po’ di anni dal mio primo viaggio qui mi ritrovo a Los Angeles per un motivo diverso ma ugualmente emozionante», ha esordito Alessandra Amoroso nel post che correda le foto e i video che la ritraggono nella splendida città statunitense e ospite dell’evento organizzato dalla piattaforma musicale. «Sono stata invitata da Spotify, insieme ad altre tre artiste da tutto il mondo, in rappresentanza del mio Paese e dell’unione femminile di tredici meravigliose artiste nel nostro “Tutto accade tour” con “SpotifyEqual”», prosegue la cantante salentina.

«Credo fermamente in questo progetto ed è per me molto importante continuare a impegnarmi perché nel mondo della musica tutte e tutti abbiano le stesse possibilità, a prescindere dal genere – sottolinea ancora Alessandra Amoroso nel post – Per questo è un onore essere qui grazie al nostro progetto di sorellanza ed empowerment che mi ha reso e ancora oggi mi rende davvero orgogliosa».

Tanta soddisfazione e orgoglio da parte della cantante pugliese: «È emozionante sapere che il mio, il nostro messaggio, grazie alla nostra forza di condivisione, sia arrivato così lontano», continua l’artista nel post che ha fatto subito incetta di like, commenti e condivisioni nei vari social network. Poi, per lei è tempo di ringraziamenti: «Grazie a chi ci ha creduto. Grazie, ragazze, per aver condiviso con me musica e amore. Grazie Spotify per questo invito e per la vostra cura nel cercare di rendere il nostro un ambiente davvero equal», conclude Alessandra Amoroso nel post.

ARGOMENTI

alessandra amoroso
cultura e spettacoli
equità di genere
lecce
spotifyequal

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!