Al via la terza giornata a Bari di Cosa sarà: i temi saranno cibo, giovani e mare

Ultimo giorno dell’evento Cosa sarà. Tre giorni dedicati a incontri istituzionali, approfondimenti e spettacoli per spiegare il paino metropolitano della città di Bari. A partecipare a questa illustrazione sono state autorità, esperti, cantanti, giornalisti e anche attori. L’evento è stato creato nell’ambito del piano di sviluppo e compatto della città metropolitana di Bari e del Pon Metro del Comune di Bari. Andrà in scena al teatro Piccini, per le 18.00, “Il benessere della nostra comunità”, un talk basato sul progetto AgriCultura finanziato con i fondi del Pon Legalità Fesr Fse 2014-2020, che vede il capoluogo della regione Puglia il primo della fila.

Gli argomenti in questione saranno il food policy e la figura del cibo inteso come benessere. A presenziare all’evento sarà anche il sindaco di Bari Antonio Decaro e il conduttore Antonio Mirabella. Per le 20.00 sempre al teatro Piccini è in programma il talk sull’inclusione e innovazione. Si tratteranno argomenti delicati come le nuove fragilità dei giovani insieme allo psichiatra Paolo Crepet, l’attrice Carolina Crescentini, la direttrice del carcere di Bari Valeria Piré e il sindaco di Bari Antonio Decaro. I temi saranno l’utilizzo eccessivo delle nuove tecnologie, il lavoro, l’emarginazione sociale come causa dell’abbandono della scuola e il contesto sociale delle periferie metropolitane.

Il terzo e ultimo incontro vedrà il rapporto tra Bari e il suo Mare. Un talk che vedrà il sindaco Antonio Decaro raccontare le opere di miglioramento del waterfront. Presenti anche Mogol, Ron e Cosimo Damiano D’Amato. Al termine della giornata ci sarà un tributo dell’orchestra sinfonica della città di Bari dedicato alla scuola cantautorale di Napoli, con il concerto “Napule è”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version