Al via il Salento Book Festival: da Pif a Paolo Giordano, più di 50 autori tra gli ospiti

Con più di 50 autori, inizia il Salento Book Festival. A presenziare saranno ospiti come Pif e Paolo Giordano. Dal 27 giugno al 19 settembre previsti un totale di trenta appuntamenti. La 14esima edizione del Salento Book Festival, porterà tra piazze, giardini, palazzi storici, castelli e belvedere sul mare scrittori, professionisti e personalità del mondo del giornalismo, della musica e dello spettacolo.

La kermesse comincia domani nel palazzo Marchesale di Galatone e andrà avanti per tutta l’estate, partendo da Aradeo, passando per Castrignano dei Greci, Collepasso, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Galatone e Gallipoli, fino a Nardò. Il programma è stato presentato questa mattina al convitto Palmieri di Lecce. Tra gli ospiti, lo scrittore premio Strega Paolo Giordano, che presenterà il suo quinto libro, “Tasmania”, e l’attore e regista Pif, che proporrà il suo secondo romanzo “La disperata ricerca d’amore di un povero idiota”.

Non solo scrittori, m anche cantanti come Malika Ayane, con la raccolta di racconti “Ansia da felicità” e il professore influencer Vincenzo Schettini con “La fisica che ci piace”. Lo scrittore barese, Gianrico Carofiglio, infine, si ddiscuterà di arte e artigianato della scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version