SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Al via da Bari il tour teatrale di Ligabue, il rocker torna al Petruzzelli dopo 13 anni

Luciano Ligabue torna a Bari per la prima tappa del nuovo tour teatrale che ha registrato il tutto esaurito. Il rocker salirà domani sera sul palco del Teatro Petruzzelli, dove manca dal 2011, dopo le due date zero nel teatro Asioli di Correggio. A 13 anni di distanza dall’ultima volta, Ligabue dedica al suo pubblico…
ligabue

Luciano Ligabue torna a Bari per la prima tappa del nuovo tour teatrale che ha registrato il tutto esaurito. Il rocker salirà domani sera sul palco del Teatro Petruzzelli, dove manca dal 2011, dopo le due date zero nel teatro Asioli di Correggio. A 13 anni di distanza dall’ultima volta, Ligabue dedica al suo pubblico la nuova tournée nei teatri più belli d’Italia.

Il tour

Così come per gli ultimi concerti del Liga, a rendere ancora più unica ogni tappa sarà la scaletta, che cambierà di sera in sera. Ma oltre alle hit più amate dal pubblico non mancheranno brani meno popolari, riarrangiati in versione semi-acustica. Ad accompagnarlo sul palco, oltre alla sua chitarra, la band di sempre che questa volta potrà contare su un ospite d’eccezione: alla batteria ci sarà suo figlio Lenny, classe 1998, che dopo aver suonato tutti i brani di “Dedicato a noi”, album che dà il titolo al tour, affronterà la sua prima tournée al fianco del padre. Insieme a loro sul palco Federico Poggipollini, che da 30 anni lo accompagna alla chitarra, Davide Pezzin al basso e Luciano Luisi alle tastiere.

“Ligabue in teatro – Dedicato a noi” dà spazio a Emergency con un corner presente nei foyer di tutti i teatri italiani che toccano il tour. Questa collaborazione permetterà di sostenere i progetti di Emergency in Sudan, dove l’associazione lavora dal 2005 e al momento dello scoppio della guerra gestiva 3 Centri pediatrici e il Centro Salam di cardiochirurgia.

L’annuncio

Al via da oggi la prevendita dei biglietti per il grande evento che il 21 giugno 2025 vedrà Luciano Ligabue tornare sul palco della Rcf Arena di Reggio Emilia, a 20 anni dalla prima volta a Campovolo (10 settembre 2005), per festeggiare insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” che nel 1995 hanno segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera. Per dare l’annuncio, domenica 29 settembre Ligabue ha sorpreso alcuni dei fan iscritti al fanclub nel piazzale dell’Autogrill di Arda Est (Fiorenzuola d’Arda) con un’esibizione live, proprio in quel luogo citato nella sua Certe notti (“al primo Autogrill c’è chi festeggerà”).

“La notte di Certe notti” non sarà solo un concerto, ma una grande festa che inizierà alle 12 del giorno prima, venerdì 20 giugno, quando apriranno le porte del “Memphis Boulevard” all’interno dell’area Rcf Arena. Il pubblico potrà entrare nel mondo di Ligabue godendo di una serie di attività, dalla mostra fotografica, l’area memorabilia, al merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione all’area cinema, dal campeggio, all’area sportiva, con un’attenzione particolare al sociale e alla sostenibilità.

Colo che acquisteranno il biglietto riceveranno a casa, a partire dal 18 novembre, una confezione esclusiva contenente un braccialetto abilitato RFID, che vale come titolo di ingresso e che garantisce sicurezza e facilità di accesso all’evento. Il braccialetto “dialogherà” con un’App, che si attiverà nel momento della ricezione del braccialetto, pensata per soddisfare le esigenze dei fan in termini di informazione e interazione con l’evento, sia prima, per prenotare in anticipo treni e bus o l’area campeggio, che durante, come pagare food&beverage in modalità cashless.

ARGOMENTI

bari
campovolo
ligabue
teatri
teatro petruzzell
tour

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!