“L’Edicola” ti invita al cinema, gratis. L’appuntamento è per martedì, alle 20.30, al Multicinema Galleria di Bari. Per registrarsi e ricevere l’invito – valido per due ingressi – basterà andare sul nostro sito www.l’edicoladelsud.it e cliccare sul banner (qui il link per accedere alla pagina e prenotare il biglietto: anteprimefinalement.it) “L’Edicola ti invita gratis al cinema”. Il film proposto, in anteprima, è “Finalmente”, di Claude Lelouch.
La trama
Il lungometraggio – presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia – è un inno alla follia dei sentimenti, magnificamene interpreto dallo stesso transalpino di origine algerina. Un potente avvocato ha un particolare problema di salute che gli impedisce di mentire, costringendolo a parlare senza filtri. Da qui la sua vita prenderà una svolta inaspettata. Lino (interpretato da Kad Merad) è un uomo che sta girovagando nel Nord della Francia. Inizierà un viaggio da Parigi alla Normandia, al Mont St Michel, a ogni persona che gli concede un passaggio racconta di sé e della propria vita una versione diversa. Scopriremo progressivamente quale sia il suo reale passato e cosa gli riservi il prossimo futuro. Durante il tragitto incontrerà tante persone, finendo poi per innamorarsi di una donna che suona il pianoforte.
La ri-scoperta dell’amore
Lei gli farà riscoprire la sua autentica, grande passione per la musica, e per la tromba. Amore, destino, ed intrecci sentimentali in una commedia romantica divertente e intelligente che grazie anche ad una deliziosa colonna sonora farà riflettere sulle coincidenze e le opportunità che può riservare la vita.