Per nove giorni i viali della Fiera del Levante saranno animati da acrobazie, improvvisazioni teatrali e musicali e giocoleria con artisti di strada itineranti di fama nazionale e internazionale che, in diversi punti e a orari ripetuti, potranno meravigliare, far divertire ed emozionare le famiglie in giro per gli stand, creando un’atmosfera di leggerezza, magia e originalità.
Tutti gli spettacoli, gratuiti e compresi nell’acquisto del biglietto per l’ingresso in Fiera, sono veri e propri live show con protagonisti artisti provenienti da varie parti del mondo, in linea con l’internazionalizzazione della Campionaria.
Dal 9 al 17 settembre, per i viali della Fiera del Levante sarà possibile veder passare il Carillon vivente nato dalla fantasia dell’artista ravennate Mauro Grassi: un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù. Francisco Rojas in arte Mr. Dyvinetz “ruoterà nello spazio” eseguendo incredibili e sorprendenti figure acrobatiche e di danza. Mabò Band è una delle street-band più conosciute e affermate d’Europa mentre Mister David, coniugando la multidisciplinarietà che il mondo del circo e del teatro moderno offrono, proporrà un nuovo modo di fare spettacolo, unico e affascinante. La Baracca dei buffoni porterà in scena un’arte ricca ed incantevole con personaggi unici e surreali. Infine le Fontane danzanti: un mix perfetto tra musica, luci e colori, elementi primordiali come acqua e fuoco si uniscono per formare atmosfere spumeggianti, una vasta gamma di giochi d’acqua con effetti bidimensionali, fumo profumato, fuoco a ritmo e musica danzante.
Il costo del biglietto alla Fiera del Levante è di 4 euro. L’accesso è gratuito per coloro che arriveranno nel quartiere fieristico in bicicletta, per le persone con disabilità accompagnate (1+1), i bambini al di sotto dei 10 anni, ai giornalisti e Forze dell’Ordine muniti di tesserino professionale. I biglietti, già disponibili on line sul sito della Fiera del Levante (www.fieradellevante.com) si potranno acquistare anche presso gli ingressi Orientale, Edilizia, Agricoltura e Verdi da sabato 9 settembre dalle 14:00 alle 21:00, da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 20.00 e sabato 16 e domenica 17 dalle 10.00 alle 21.00.