A Ostuni torna Sherocco: musica e diritti Lgbtqia+ protagonisti. BigMama tra gli ospiti

Da giovedì a domenica torna ad Ostuni “Sherocco”, uno dei principali festival dei diritti e delle culture LGBTQIA+ italiani, dedicato quest’anno al queer. Ideato e diretto dall’APS “Fuoriluogo”, il festival, giunto alla sua terza edizione, promuove e valorizza le culture queer per il superamento di pregiudizi, stereotipi e discriminazioni, con l’obiettivo di costruire una Puglia più inclusiva e accogliente nel panorama internazionale.

Tanti gli ospiti tra studiosi, artisti e testimonial pronti a colorare questa edizione che quest’anno sarà di casa a Palazzo Tanzarella, nel cuore della città bianca. Attesa per l’inaugurazione di oggi alle 19, con la mostra fotografica di Lina Pallotta.

Gli ospiti

Nel paesaggio rurale della Valle d’Itria arriveranno poi altri grandi nomi ad animare la manifestazione, tra cui BigMama, con una special performance il 28 giugno alle 22.30, Renzo Rubino il 29 giugno alle 22.30 e Queen of Saba, duo elettronico con un’anima analogica composto da Sara Santi e Lorenzo Battistel che si presentano con vivace irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica, il 30 giugno alle 23. E ancora tanti altri appuntamenti che si alterneranno tra aule di lezione e palchi per quattro giorni di spettacoli, musica, talk, laboratori, mostre e percorsi formativi nel rainbow village. Inoltre il tutto sarà animato da angoli di creazione artigianale, gioco, bookshop, corner informativi delle associazioni e incursioni artistiche a sorpresa.

Attenzione alla grande novità: nasce quest’anno lo Sherocco Podcast, un racconto giornaliero di Sherocco con interviste ad ospiti e dirette social, un laboratorio aperto alla partecipazione e all’approfondimento, alla divulgazione e alla documentazione dei focus tematici che saranno affrontati durante le giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version