Per il Puglia Village della città di Molfetta l’attenzione per il mondo femminile rappresenta una costante come dimostra l’inaugurazione della mostra dal titolo “Women: un mondo in cambiamento“, organizzata in collaborazione con la National Geographic. Si tratta di un evento congiunto, realizzato contemporaneamente nei cinque centri di shopping targati Land of Fashion: Franciacorta Village a Rodengo Saiano (Bs), Valdichiana Village a Foiano della Chiana (Ar), Mantova Village a Bagnolo San Vito (Mn), Palmanova Village ad Aiello del Friuli (Ud) e, appunto, Puglia Village a Molfetta. Il segno di una brand identity che si rafforza ogni giorno di più.
La mostra fotografica allestita negli spazi aperti della città della moda, che sarà fruibile al pubblico sino al 19 giugno, racchiude negli scatti realizzati dai più celebri reporter della National Geographic Society ben 130 anni della storia femminile. Un tema che sta molto a cuore al gruppo Land of Fashion, che ha scelto di dedicare alle donne le iniziative del 2022. Una posizione forte, a supporto di tutte le organizzazioni che ancora lottano per la parità di genere.
«Il connubio tra moda, arte e cultura è parte del DNA del nostro brand – dichiara Luca Zaccomer, direttore marketing del gruppo Land of Fashion – si tratta di una soluzione originale per regalare a chi ci sceglie e si reca da noi esperienze che vadano oltre lo shopping e il mero consumo».
L’evento in partnership con National Geographic traccia un quadro globale che pone al centro la donna, il suo potere, i suoi ostacoli e i suoi traguardi. Pur avendo una forte connotazione di carattere storico, è anche, e soprattutto, uno sguardo rivolto al futuro e a tutte le sfide che le donne sono chiamate a intraprendere. Il linguaggio scelto, quello fotografico, si affida completamente al potere delle immagini, al loro impatto e alla loro immediatezza. Ma non è tutto. Come tutte le immagini, anche le fotografie che compongono la mostra sono, al contempo, cornice e finestra sul mondo femminile. Cornice in quanto rappresentano un punto di vista, che necessariamente mostra determinati aspetti di un fenomeno, celandone altri. Finestra, invece, perché rappresentano un mezzo unico per affacciarsi a un universo dal fascino intramontabile.










