A Gallipoli in scena il tango di Astor Piazzolla con “Maria de Buenos Aires”

La splendida cornice del teatro “Tito Schipa” di Gallipoli, domani sera è pronta ad accogliere la rappresentazione ”Maria de Buenos Aires” (ingresso ore 20.30, sipario alle 21).

L’opera-tango è composta da Astor Piazzolla con il testo di Horacio Ferrer.

Appassionati passi di danza emozioneranno i presenti e le cascate di suoni del bandoneòn sconvolgeranno la voce multiforme di Maria de Buenos Aires. Quest’ultima verrà interpretata da Lucia Conte mentre Vincenzo Maria Sarinelli andrà in scena con ”La Voz de un Payador”.

La produzione vedrà in prima linea l’associazione “Il musicante”, con la collaborazione di: Città di Gallipoli, Pro Loco, Mestemacher, Camerata Musicale Salentina, Compagnia Salvatore Della Villa, Istituto di cultura italo-tedesco di Lecce, Tango También e il contributo della Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione Rasi. La regia dell’opera è a cura di Salvatore Della Villa e la digital project art (con immagini trasfigurate, provocatorie e profondamente riflessive) dell’artista italo-tedesco Ippazio Fracasso Baacke. Alla conduzione ci sarà la compagine musicale “L’Ensemble Terra del Sole” formata da Enrico Tricarico, (pianoforte e direttore musicale), Alessandro Gazza (accordion), Armando Ciardo (violino), Elena Borlizzi (flauto), Giuseppe Pica (contrabbasso) e Roberto Duma (percussioni).

La compagnia “Il musicante” con il suo corpo di ballo e di attori sarà invece formata da Nadia Bucci, Elena Costa e Beatrice Tarantino, le quali interpreteranno: Voces de los Hombres que Volvieron del Misterio, Voces de los Ladrones Antiguos, Voces de la Viejas Madamas, Voces de los Analistas, Voces de las Tres Marionetas Borrachas de Cosas, Voces de las Amasadoras de Tallarines, Voces de los Tres Albañiles Magos. «La magia della poesia, della musica, della danza e del teatro – affermano gli organizzatori – saprà esaltare in Maria de Buenos Aires, gli eccessi della gioia e della sofferenza, della follia e dell’amore». La voce fuori campo sarà affidata a Maria Margherita Manco. Gli interessati potranno richiedere maggiori informazioni all’indirizzo e-mail prenotazioni@teatrotitoschipa.it o contattando telefonicamente il 349 529 0975.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version