Categorie
Cultura e Spettacoli

A Bitonto in scena Alessandra Gaeta con “Il corpo e la voce”

Continuano gli incontri per la rassegna il “Corpo e la Voce” organizzati da Asteria Space, realtà impegnata nella promozione di talenti pugliesi vincitrice del bando PIN della Regione Puglia, e Resilienza, circolo Arci che da 7 anni promuove l’arte con programmazioni che spaziano dalla musica al cinema, dal teatro all’arte figurativa, con una copertura di due incontri a settimana. Con “Il Corpo e la Voce”, il primo giovedì di ogni mese, presso la sede del circolo culturale in viale Giovanni XXIII 201/203 a Bitonto, va in scena una pièce di teatro o danza a cura di artisti e compagnie pugliesi rappresentate da Asteria Space.

Domani Alessandra Gaeta andrà in scena alle 21.30 con la sua performance dal titolo “#SmallPoetryDance: What if I’m a beard woman?” uno spettacolo che fonde la danza con un pizzico di poesia che si ispira al concetto di resilienza prendendo spunto dalle parole dell’attivista britannica Harnaam Kaur, una social media personality, postpartum coach, life coach e motivational speaker.
«E se io fossi una poesia? Cosa sarei? Come sarei? Perché? Cosa immagino? E se io fossi una donna barbuta? (mi son chiesta) A qualcuno importerebbe?» Il pubblico assisterà a piccole danze ispirate da poesie di grandi poeti, generate dai loro pensieri e non solo.
Danzatrice, performer, autrice pugliese, Alessandra Gaeta è fondatrice del Collettivo artistico Factor Hill di Palo del Colle. Direttrice artistica della rassegna di Performing Arts ‘A Maglie Larghe’ con sede principale a Rigenera Laboratorio Urbano di Palo del Colle. La sua ultima produzione, “Tracce d’Acqua”, è uno studio per una danzatrice e due musicisti quali Giovannangelo de Gennaro (viella, flauti, canto) e Roberto Matarrese (live electronics).

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version