A Bisceglie torna “Libri nel Borgo Antico”: un comitato di cento lettori comporrà la giuria

Mancano ancora pochi giorni per inoltrare alla segreteria organizzativa e operativa la candidatura a partecipare alla quattordicesima edizione del Festival Letterario “Libri nel Borgo Antico”, appuntamento di grande richiamo dell’estate biscegliese.

Sul portale ufficiale dell’evento, www.librinelborgoantico.it, sarà possibile leggere la modalità attraverso la quale è consentito presentare la propria candidatura come autrice o autore dell’edizione 2023 che avrà luogo per le vie del centro storico biscegliese dal 25 al 27 agosto.

Il calendario completo di “Libri nel Borgo Antico” sarà dunque composto dagli autori in vetta nelle classifiche segnalati dalle case editrici nazionali, dagli autori suggeriti dalle case editrici pugliesi e meridionali e da quanti propongono in piena autonomia il proprio lavoro letterario che non deve essere stato pubblicato oltre gli ultimi diciotto mesi.

Alla scadenza delle presentazioni dei volumi da parte degli autori candidatisi, sarà un comitato di cento lettori a leggere e giudicare le proposte pervenute. I più suffragati, secondo la giuria dei cento, andranno a comporre il programma definitivo del Festival 2023.

Per partecipare, quindi, occorre visitare il sito ufficiale del Festival Letterario e cliccare sulla voce “Partecipa come autore” che si trova in home page: da qui sarà possibile registrarsi attraverso il form on line e inviare due copie prima di attendere l’esito da parte dell’associazione organizzatrice, Borgo Antico, presieduta da Alessandra Di Pierro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version