“5 g di libertà”, in uscita il nuovo singolo per la svolta elettropop di Emilio Carrino

Sarà disponibile a partire da venerdì 20 gennaio, in streaming e download sulle principali piattaforme musicali, “5 g di libertà”, il nuovo singolo di Emilio Carrino, che con questo brano propone sonorità elettropop e si colloca tra le novità italiane più interessanti di questo stile musicale.

Prodotto da Max D’Ambra, “5 g di libertà” è accompagnato da un videoclip diretto da Max Castelli, in uscita su YouTube nello stesso giorno di pubblicazione del singolo.

«5 grammi di libertà esprime l’importanza di ritagliarsi un momento di evasione dalla routine quotidiana assecondando il proprio desiderio di libertà, e non a caso è stato scritto in un momento di forte riflessione sulla mia identità musicale – dichiara Emilio Carrino –. Questo brano rappresenta infatti l’inizio di un nuovo percorso tramite cui raccontare sentimenti ed emozioni, che sono sempre al centro della mia scrittura; per me 5 grammi di libertà costituisce un passo in avanti verso la narrazione di ciò che sono adesso, come artista e come persona».

Il singolo segue la pubblicazione dell’album “La mia valigia”, che include “La signora Felicità”, “La mia valigia” e “Talking to the moon”, arrivato nella VIRAL 50 di Spotify Italia nel giugno 2020. L’album è vicino al milione di ascolti su Spotify a meno di due anni dalla pubblicazione. Il nuovo singolo, pur non distaccandosi dal filone del cantautorato italiano, a cui l’artista si ispira sin dal suo primo brano “Lo sterile ricordo di noi due”, è caratterizzato da sonorità elettropop, seguendo le più recenti sperimentazioni musicali di artisti internazionali quali Lorde, The Weeknd e Harry Styles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version