SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Volo d’emergenza dell’aeronautica: bimba in pericolo di vita trasportata da Bari a Palermo

Un'altra giornata intensa per l'Aeronautica Militare, sempre in prima linea per garantire il trasporto sanitario d'urgenza. Oggi, due velivoli del 31° Stormo di Ciampino sono intervenuti per salvare la vita a due bambini, dimostrando ancora una volta l'importanza di questo servizio. Dopo il trasporto di ieri di un neonato di soli 13 giorni, è stato…

Un’altra giornata intensa per l’Aeronautica Militare, sempre in prima linea per garantire il trasporto sanitario d’urgenza. Oggi, due velivoli del 31° Stormo di Ciampino sono intervenuti per salvare la vita a due bambini, dimostrando ancora una volta l’importanza di questo servizio.

Dopo il trasporto di ieri di un neonato di soli 13 giorni, è stato un Falcon 50 a effettuare oggi due missioni cruciali. La prima ha riguardato una bambina di 7 anni, ricoverata all’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari, che necessitava di cure specializzate presso l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione di Palermo.

Partito da Ciampino intorno alle 12, l’aereo ha raggiunto rapidamente Bari per imbarcare la piccola paziente, accompagnata dalla mamma e da un’equipe medica. Atterrato a Palermo poco prima delle 13, il Falcon 50 ha affidato la bambina alle cure dei sanitari che l’attendevano per il trasferimento in ospedale.

Senza perdere tempo, l’aereo è ripartito alla volta di Bari per un’altra missione urgente. A bordo, l’equipe medica barese, che aveva appena concluso il primo trasporto, era pronta per intervenire su un neonato di soli 15 giorni di vita che, ricoverato all’ospedale Monserrato “Duilio Casula” di Cagliari, doveva essere trasferito urgentemente al Bambino Gesù di Roma.

ARGOMENTI

aeronautica militare
bambin gesù di roma
bari
cagliari
emergenza sanitaria
falcon 50
istituto mediterraneo
ospedale giovanni xxiii
palermo

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383381)
  [1]=>
  int(383338)
  [2]=>
  int(383275)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!