Violenza sessuale, arrestato a Ostuni il regista premio Oscar Paul Haggis

Il regista canadese premio Oscar Paul Haggis, 70 anni, è stato sottoposto oggi a fermo da parte del personale della Squadra Mobile della Questura di Brindisi e della Polizia di Frontiera. I pm Negro e Orlando della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi ne hanno chiesto gli arresti domiciliari.

Il regista è indiziato dei reati di violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate, reati che sarebbero stati commessi nei confronti di una giovane donna inglese, che avrebbe subito rapporti sessuali “violenti” in un hotel di Ostuni. La donna è stata trovata in stato confusionale nell’aeroporto di Brindisi, dove sarebbe stata accompagnata alle prime luci del mattino dallo stesso Haggis.

Il personale di Aeroporti di Puglia e della polizia di Frontiera l’ha fermata e ne ha raccolto le dichiarazioni, poi è stata condotta all’ospedale Perrino per delle visite mediche. Nel frattempo la polizia ha effettuato un controllo nell’hotel indicato dalla donna, trovando riscontri a quanto raccontato.

Da domani Haggis sarebbe dovuto essere uno dei personaggi di spicco dell’Allora festival di Ostuni, dove avrebbe dovuto intervistare alcune star del cinema ospiti nella Città Bianca. Nelle scorse settimane invece il regista aveva firmato lo spot per Mesagne Capitale della Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version