Violenza a Bari, Sisto in Prefettura: «Serve una sicurezza continua a visibile» – VIDEO

Vertice sulla sicurezza in Prefettura a Bari alla presenza del viceministro alla giustizia Francesco Paolo Sisto.

Dopo i recenti casi di violenza tra minori, aggressioni e spaccate ai danni di alcuni esercizi commerciali si è resa necessaria una riflessione sui mezzi da utilizzare per arginare il fenomeno e garantire più sicurezza per i cittadini.

«Se i reati crescono, con spaccate e fenomeni di baby gang che aumentano, si deve cercare un rimedio. Siamo preoccupati della recrudescenza dei fenomeni a Bari, motivo per il quale ci siamo incontrati oggi in maniera sinergica», ha detto Sisto.

Il vertice è stato richiesto, anche dai dirigenti locali di Forza Italia, dopo i diversi episodi di violenza che si sono verificati nelle ultime settimane in città, tra “spaccate” ad attività commerciali e aggressioni fisiche da parte di gruppi, spesso composti da minori.

«Quello che mi sono permesso di suggerire – ha aggiunto – è una “sicurezza continua e visibile”, cioè dare la percezione al cittadino che c’è una sicurezza presente, e mi riferisco ad esempio all’agente di polizia locale che possa girare nei quartieri o agglomerati urbani, ed una maggiore intensificazione delle pattuglie».

Violenza a Bari, Sisto in Prefettura: «Serve una sicurezza continua a visibile»
Video di Andrea De Vecchis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version