Tentato omicidio e porto d’armi o oggetti atti a offendere in concorso sono le accuse a carico di due giovani, di 24 e 30 anni, accusati di aver accoltellato un loro coetaneo per questioni legate alla droga.
I due arrestati, entrambi di Bisceglie, sarebbero gli autori di una violenta aggressione avvenuta nel febbraio scorso a Trani ai danni di un uomo di 30 anni che, stando a quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri coordinati dalla locale Procura, con loro condivideva la gestione dello spaccio di droga.
Dalle indagini sarebbe emerso che la vittima avrebbe compiuto un torto ai due che si sarebbero vendicati organizzando una spedizione punitiva.
Dopo aver dato appuntamento in una strada della città al 30enne, i due avrebbero infierito su di lui con un coltello e un bastone per poi fuggire a bordo di un’auto, lasciandolo ferito e sanguinante sull’asfalto.
L’uomo però, riuscì a chiedere aiuto e a raggiungere l’ospedale. Ad allertare i carabinieri furono medici e infermieri del Pronto soccorso che hanno consentito l’avvio delle indagini basate anche sull’ascolto della vittima, dei suoi familiari e di alcuni testimoni.