Vieste sotto choc per la morte di Savina Disanti: la 57enne annegata per salvare la nipotina

La comunità di Vieste è sotto choc per la morte di Savina Disanti, libraia e animatrice 57enne annegata ieri nel tentativo di salvare la nipotina che stava facendo il bagno in mare.

La donna era molto conosciuta in città anche per i numerosi progetti di lettura e incontri con gli autori che organizzava nella sua cartolibreria.

Ieri la 57enne ha perso la vita in mare mentre tentava di salvare dalla corrente la nipotina di tre anni con cui stava facendo il bagno nella zona del faro, alla punta della banchina. Non è da escludere che nel tentativo di salvare la piccola possa avere avuto un malore. La donna è riuscita a mettere al sicuro la bambina ma è stata poi sopraffatta dal mare. Il corpo è stato recuperato da un’imbarcazione privata, inutili però i tentativi di rianimarla a riva. Accertamenti sono in corso da parte dei Carabinieri.

La bambina è ricoverata in ospedale a San Giovanni Rotondo, le sue condizioni non sono preoccupanti.

In un messaggio di cordoglio il sindaco Giuseppe Nobiletti ha rimarcato che «Vieste è sotto choc. La notizia – ha aggiunto – ci ha lasciati increduli e con il cuore spezzato. Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia della nostra compianta Savina, molto conosciuta e integrata in città per la sua attività commerciale. Che la sua memoria rimanga sempre viva tra di noi. Un pensiero particolare alla nipotina che si trovava con lei e che attualmente è in ospedale in condizioni stazionarie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version