Un campeggio che si trovava nelle vicinanze della Baia di Molinella a Vieste è stato abbattuto nei giorni scorsi nell’ambito di un programma contro l’abusivismo edilizio avviato dal comune foggiano.
In un appezzamento di terreno di oltre 1500 mq, situato a pochi metri dalla riva del mare, c’era un piccolo campeggio abusivo composto da 9 roulotte e 2 corpi di fabbrica in muratura, blocco docce e servizi igienici.
Precarie soprattutto le condizioni igienico-sanitarie in un contesto di degrado ambientale e strutturale nascosti dalla vegetazione spontanea.
«Demolita ogni fattezza abusiva, l’area sarà restituita alla pubblica fruizione e – ha spiegato il sindaco Giuseppe Nobiletti – sarà destinata a parcheggio per i bagnanti. Le operazioni di abbattimento affidate ad una ditta specializzata – ha concluso – si sono svolte in collegamento con la Procura di Foggia ed hanno impegnato organici della Polizia di Stato, della locale Tenenza dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dell’Ufficio Circondariale Marittimo e della Polizia locale».