Vento sulla Puglia: un albero cade su un’auto nel Foggiano. Disagi nella Bat

Disagi, soprattutto nella parte nord della Puglia, si stanno registrando a causa del forte vento che si registra in tutta la regione. A Ordona, nel Foggiano, un albero è caduto su un’auto in transito. Fortunatamente non si registrano feriti.

Sono oltre una ventina, al momento, gli interventi dei vigili del fuoco nello stesso territorio per le raffiche violente che hanno provocato diverse cadute di alberi, segnalate sul Gargano, ma anche nel subappennino e nella zona del basso Tavoliere.

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco anche nella Bat per alberi, rami e cornicioni staccati.

Una squadra ha raggiunto Minervino Murge dove alcuni pezzi di un cornicione di un immobile del centro cittadino si sono staccati cadendo sull’asfalto senza provocare vittime né feriti.

Stesso tipo di intervento anche a Canosa di Puglia dove due alberi sono caduti sul manto stradale e un ramo pericolante in via Dante Alighieri è stato messo in sicurezza. In corso Garibaldi invece, i vigili del fuoco sono intervenuti per un cornicione pericolante.

Un grosso ramo e un albero sono caduti a Montegrosso, borgo di Andria città in cui i pompieri hanno spento un piccolo incendio di sterpaglie in contrada San Lucia. E un rogo sempre di sterpaglie è stato domato a Barletta: le fiamme alimentate dal vento, sono state spente.

Ieri la protezione civile ha diffuso un avviso di allerta gialla per venti da forti a burrasca su tutta la Puglia. L’allerta sarà valida fino alle 20 di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version