Giornata complicata, quella di ieri, in diversi lidi di Rosa Marina dove alcuni bagnanti sono stati sorpresi dalla risacca e hanno avuto difficoltà a tornare a riva.
Provvidenziale l’intervento di due bagnini di 17 anni che sono intervenuti in soccorso di almeno sei persone nel corso dell’intera giornata.
Mattia e Daniele, in servizio rispettivamente nei lidi Capanno e Lambertiana, hanno notato ieri mattina due donne di circa 70 anni in difficoltà e sono prontamente entrati in azione raggiungendole e assicurandole alle loro braccia per poi accompagnarle al sicuro sulla spiaggia..
Intorno alle 14, sempre al Capanno, Mattia è accorso in aiuto di altri tre ragazzi in balia della risacca. Anche in questo caso il bagnino si è tuffato in mare con altre persone che hanno capito la gravità della situazione, raggiungendo e portando in salvo i tre.
Poco dopo un altro intervento, con una ragazzina di 14 anni in seria difficoltà e Mattia l’ha raggiunta portandola in salvo sulla spiaggia. Questa volta il bagnino è stato accolto con un meritatissimo applauso.