Venosa, tentano di incendiare l’auto della sindaca: «Un episodio gravissimo». Solidarietà da Bardi

La notte scorsa ignoti hanno tentato di incendiare l’auto della sindaca di Venosa, Marianna Iovanni, che era parcheggiata sotto l’abitazione della prima cittadina.

Fortunatamente le fiamme sono rimaste limitate a uno pneumatico e parte del paraurti posteriore: l’auto, infatti, era dotata di un impianto a gas che, se raggiunto dalle fiamme, avrebbe potuto provocare un’esplosione.

«Un episodio gravissimo», scrivono in una nota Gianni Perrino e Gianni Leggieri, consiglieri regionali lucani del Movimento 5 stelle, partito del quale fa parte anche Iovanni, unica donna sindaco pentastellata. «Un episodio gravissimo – ribadiscono – che ci fa fare un salto indietro di molti anni e ci deve far riflettere su come si possano esprimere dissenso e critica in una maniera distorta e pericolosa».

Solidarietà a Marianna Iovanni arriva anche dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che in un post pubblicato su Twitter (ora X) esprime l’augurio che «si faccia presto chiarezza sull’accaduto e si puniscano i responsabili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version