SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vasto incendio a San Cataldo: 20 persone evacuate, distrutto un vivaio – VIDEO

Venti persone sono state evacuate a causa di un incendio scoppiato intorno alle 14:30 in località San Cataldo a Lecce. Le fiamme e il fumo stanno mettendo a rischio, riferisce l’Arif, un centinaio tra case, vivai (uno dei quali è andato completamente distrutto) e aziende agricole, e il fuoco ha raggiunto anche alcune strade provinciali.…

Venti persone sono state evacuate a causa di un incendio scoppiato intorno alle 14:30 in località San Cataldo a Lecce.

Le fiamme e il fumo stanno mettendo a rischio, riferisce l’Arif, un centinaio tra case, vivai (uno dei quali è andato completamente distrutto) e aziende agricole, e il fuoco ha raggiunto anche alcune strade provinciali. In fumo, al momento, oltre 30 ettari.

«La situazione – dice l’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali – è da codice rosso», perché «il vento amplifica il propagarsi delle fiamme». Sul posto circa 50 unità tra operatori antincendio boschivo Arif, vigili del fuoco, protezione civile, associazioni di volontariato e carabinieri forestali.

Un canadair ha già effettuato una decina di lanci.

A quando si apprende alcune case sono state danneggiate dalle fiamme. Gli operatori Arif, l’agenzia regionale per le attività irrigue e forestali, sono intervenuti per mettere in sicurezza alcuni animali di una azienda agricola.

La curiosità della gente che si riversa per strada da Lecce non agevola le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto sono arrivati anche Polizia e vigili urbani.

Le fiamme hanno raggiunto alcuni pali e cavi elettrici. Si è reso necessario l’intervento dei tecnici dell’Enel per scollegare le utenze nell’area.

Per alcune delle persone evacuate, colte da panico, si è reso necessario l’intervento degli operatori sanitari del 118.

ARGOMENTI

cronaca
Incendio
lecce
san cataldo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!