Vandali in azione, la scorsa settimana, nell’anfiteatro di ponente a Molfetta: gli autori degli atti vandalici avrebbero tra i 10 e i 12 anni e il sindaco della città in provincia di Bari annuncia che a breve incontrerà i loro genitori.
«A loro carico, a norma di legge, saranno assunti provvedimenti», spiega il primo cittadino.
È, invece, ancora da identificare chi, sabato scorso, ha rovinato le serrature dei bagni del parco cittadino dedicato a Baden Powell. Gli agenti della polizia locale hanno acquisito i video registrati dai sistemi di videosorveglianza.
Si tratta di «un gesto ignobile che ha indignato la città», afferma Minervini. «Per la realizzazione del parco, servizi igienici inclusi, sono stati impiegati fondi pubblici», fa notare il sindaco evidenziando che quanto accaduto «è intollerabile e odioso. Non è possibile – prosegue – militarizzare una città e sobbarcare i bilanci comunali di spese per assicurare guardie armate».
Per Minervini bisogna «aumentare il senso civico e di responsabilità di adulti e minori. Saremo intransigenti. Continueremo nella nostra opera di prevenzione e di educazione», conclude.