Scritte e atti vandalici, nella notte, contro la sede della Cgil di Polignano a Mare, in via De Rossi.
È accaduto nella notte quando ignoti hanno forzato la saracinesca e rotto i vetri della porta d’ingresso, introducendosi nella Camera del Lavoro e provocando diversi danni alla struttura.
Unanime la condanna per quanto accaduto, a cominciare dalla segretaria della Cgil di Bari, Gigia Bucci, che definisce «gesti come questo delle ferite aperte per tutti noi».
Il sindaco di Polignano a Mare, Vito Carrieri, parla di «atti stupidi, vili e inutili» oltre che «anacronistici se consideriamo che viviamo nel 2023».
Solidarietà alla Cgil e al segretario locale Innocente Galluzzi, arriva anche dalla sezione del Partito democratico di Polignano a Mare. I dem parlano di un «gesto sintomo del clima di tensione che, negli ultimi tempi, si percepisce sempre più intenso e non può non essere messo in relazione ed in tragica sequenza con i fatti accaduti in altre città, dove istituzioni che rappresentano la libertà di pensiero e il diritto di dissentire e manifestare sono state oltraggiate e attaccate».
La segreteria polignanese del Pd condanna «fermamente tali episodi, chi incita alla violenza, chi oltraggia le sedi di lavoro, come ormai troppe volte accaduto a quelle della Cgil, merita di essere denunciato e perseguito. Confidiamo nelle indagini della magistratura per far luce su questi fatti esecrabili», concludono i dem di Polignano a Mare.