Si era allontanato da casa alle prime luci dell’alba a bordo della propria bicicletta, come ogni mattina, per recarsi in campagna tra le marine di Torre Colimena e Punta Prosciutto per raccogliere verdure selvatiche ma non ha più fatto ritorno a casa. Un anziano originario di Avetrana ma residente a Specchiarica è stato tratto in salvo dai carabinieri.
A lanciare l’allarme è stata la moglie dell’uomo che non lo ha visto rientrare.
I militari si sono immediatamente recati nella zona e hanno trovato l’anziano sdraiato per terra, completamente avvolto dalla foltissima selva che caratterizza le campagne intorno a Torre Calimera, indebolito ma vigile. Alla vista dei carabinieri, che avevano prima ritrovato la sua bicicletta, l’uomo ha sorriso.
L’anziano, che ha accusato un malore forse a causa dell’età o per lo sforzo fisico unito al calore della giornata, avrebbe perso l’orientamento e vagato a lungo per le campagne, senza riuscire a trovare la strada di casa, finché, vinto dalla stanchezza, si sarebbe accasciato a terra, sprofondando nella fitta vegetazione.
I carabinieri, divisi in più squadre per poter rastrellare più terreno possibile, lo hanno trovato e soccorso affidandolo alle cure del 118 che lo hanno trasportato in ospedale al “Giannuzzi” di Manduria, debilitato ma non in pericolo di vita.