Armi e droga sono stati sequestrati ieri pomeriggio dai carabinieri della compagnia di Lecce che hanno arrestato un giovane di 26 anni e denunciato a piede libero un 48enne.
Il primo è ritenuto responsabile di cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di arma comune da sparo e di arma clandestina, l’altro di comodato di armi.
I carabinieri dopo una attività di osservazione sono entrati nell’abitazione sorprendendo i due mentre vendevano una dose di un grammo di cocaina a un terzo uomo identificato e segnalato all’ufficio territoriale di governo per illecito amministrativo.
Durante la perquisizione successiva personale e dell’abitazione sono state trovati 78 grammi di cocaina, 1 chilo e 280 grammi di marijuana, un’arma clandestina, a forma di penna, con 49 cartucce, una pistola scacciacani priva di tappo rosso, una pistola con 4 colpi, ricevuta in custodia dal detentore, un bilancino di precisione e la somma contante di 1.470 euro in banconote di vario taglio e ritenuta provento dell’attività delittuosa.