Momenti di concitazione, nel fine settimana, a Matera dove in un locale di viale Europa tre uomini, cittadini ucraini regolarmente presenti sul territorio nazionale, avrebbero molestato ripetutamente una delle dipendenti.
In difesa della ragazza sono intervenuti alcuni clienti dell’attività commerciale, invitando i tre, che erano in evidente stato di alterazione per aver bevuto troppo, ad allontanarsi. Usciti dal locale ne è nata una rissa con due dei tre uomini che avrebbero aggredito a pugni le persone che cercavano di difendere la ragazza.
Sul posto è intervenuto un maresciallo dei Carabinieri che aveva appena smontato dal proprio turno e ha cercato di ristabilire la calma, ma i tre ucraini hanno continuato a inveire e spintonare anche il sottufficiale dell’Arma che cercava di chiamare i soccorsi.
Qualcuno ha finalmente allertato la polizia giunta sul posto con alcuni equipaggi della sezione volanti e della squadra mobile che hanno ristabilito la calma.
Dei tre uomini, due sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati poi rimessi in libertà in attesa del giudizio di convalida. Il terzo uomo, invece, è stato denunciato per il reato di molestie.