SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Truffa sui contributi di Regione e Ue: sequestrati 110mila euro tra Castellana e Putignano

Beni e conti correnti per un valore complessivo di circa 110mila euro sono stati sequestrati a una società e a quattro persone tra Castellana Grotte e Putignano. Il sequestro è stato operato dai finanzieri del comando provinciale di Bari a conclusione di un'inchiesta su una presunta truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e…

Beni e conti correnti per un valore complessivo di circa 110mila euro sono stati sequestrati a una società e a quattro persone tra Castellana Grotte e Putignano.

Il sequestro è stato operato dai finanzieri del comando provinciale di Bari a conclusione di un’inchiesta su una presunta truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e dichiarazioni false attraverso l’uso di fatture per operazioni inesistenti.

Stando a quanto emerso dalle indagini, le persone coinvolte, «attraverso un collaudato «sistema truffaldino finalizzato al conseguimento di incentivi pubblici», scrivono i finanzieri in una nota, avrebbero fatto sistematicamente ricorso all’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, beneficiando di contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato erogati dalla Regione Puglia e co-finanziati dall’Unione europea, con conseguente evasione anche delle Imposte sui redditi e dell’Imposta sul valore aggiunto.

Le quattro persone sono accusate, a vario titolo, di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. La società è stata segnalata per responsabilità amministrativa dell’ente.

ARGOMENTI

castellana grotte
cronaca
fatture false
guardia di finanza
putignano
truffa

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!