All’interno di un autoparco e in un deposito di Trinitapoli sono stati trovati, dagli agenti della polizia di Stato, quattro furgoni rubati e diverse parti di altre vetture.
Il ritrovamento è avvenuto nei giorni scorsi nell’ambito di mirate attività di controllo condotte dalla squadra mobile della Questura di Barletta-Andria-Trani, con il supporto del personale del reparto Prevenzione crimine Puglia Centrale e della sezione Polizia stradale. Tre persone sono state denunciate.
All’interno dell’autoparco e del deposito, i poliziotti hanno trovato i veicoli che erano stati rubati nei mesi scorsi nella sesta provincia pugliese. C’erano anche numerose componenti meccaniche, elettriche e in plastica di altre auto, alcune cannibalizzate proprio nelle ore precedenti al ritrovamento.
Tutto il materiale è stato sequestrato. Si tratta, in particolare, dei veicoli utilizzati per il trasporto, di circa trecento componenti tra sportelli, cofani, fanali, cruscotti con volante, paraurti, pneumatici comprensivi di cerchi in lega e motori interi appartenenti a circa venti auto, tutte rubate.
Al termine delle indagini, due 40enni e il rappresentante legale di una società sono stati denunciati.
