La Madonnina di Marina Serra divide il popolo del web e non solo. Sta facendo discutere la scoperta fatta alcuni giorni fa nei pressi della splendida piscina naturale della marina di Tricase.
In un angolo di paradiso terrestre, è spuntata una nicchia con dentro una statua della Madonna, delle piccole anfore e dei fiori.
Un’edicola votiva che, però, non sarebbe stata ricavata in modo naturale dalla roccia, ma qualcuno sembra aver realizzato, in barba a ogni norma di decoro e salvaguardia dell’ambiente costiero, una piccola copertura con del cemento, per riparare la statuetta dalle intemperie.
Dell’autore dell’installazione non v’è traccia. Intanto sul web c’è chi difende il gesto in nome della devozione, e chi invoca il codice penale in difesa della bellezza del luogo.
La piscina naturale di Marina Serra è una mezzaluna di acqua cristallina, racchiusa da pareti rocciose modellate dal vento e dal mare. La nicchia, invece, sembra essere stata modellata dalla mano dell’uomo, che ha deturpato i colori naturali della roccia.