Una lettera con minacce rivolte a un imprenditore e una cartuccia di fucile è stata recapitata, ieri mattina, alla redazione del periodico d’informazione quindicinale Il Gallo che ha sede a Tricase.
Lettera e cartuccia erano all’interno di un plico postale, consegnato regolarmente dal postino con francobollo e timbro di annullo. A trovarla è stato il direttore del periodico, Luigi Zito, che ha postato la foto sul sito online del suo giornale.
La lettera intimidatoria, scritta probabilmente con un normografo, è rivolta a un imprenditore dell’agroalimentare di Capo di Leuca. Insieme allo scritto una cartuccia di fucile da caccia già esplosa.
Nella missiva si legge: «Le prossime cartucce saranno cariche per lui. Da decidere solo se alle gambe per rovinarlo per sempre o alla testa per zittirlo una volta per tutte».
Il direttore del giornale ha subito denunciato l’accaduto ai carabinieri, che hanno provveduto a sequestrare il materiale.
A quanto si è appreso, l’imprenditore oggetto delle minacce non sarebbe stato in grado di fornire agli inquirenti informazioni utili per le indagini.