Trasportavano turisti verso le località turistiche della Puglia: fermati quattro taxi abusivi a Bari

Sono quattro i conducenti di veicoli, utilizzati come servizi di noleggio con conducente (Ncc) o taxi, sanzionati negli ultimi giorni dalla Polizia locale di Bari.

Il primo è stato fermato al porto di Bari. Si tratta di un van Mercedes da nove posti che era utilizzato per il transfer dei croceristi da e per un autosilo convenzionato. Gli agenti guidati dal comandante Palumbo, sottoposto il mezzo a controllo, hanno scoperto che il conducente non era iscritto all’apposito albo professionale presso la camera di commercio e il veicolo era privo della targhetta identificativa indicante il numero di licenza e il Comune in cui sarebbe stata rilasciata.

Tre, invece, le vetture fermate all’aeroporto di Palese: uno era utilizzato per trasferire turisti verso Castellaneta Marina, un altro – una Jaguar – è stato fermato con a bordo due passeggeri diretti a Cisternino. La terza auto, infine, stava accompagnando due persone a Margherita di Savoia.

In questi casi – esercizio di noleggio con conducente di veicolo non adibito a tale uso (Ncc) – il codice della strada prevede una sanzione amministrativa da 430 a 731 euro e la sospensione del documento di circolazione da 2 a 8 mesi.

Controlli sono stati eseguiti anche in città: sono state contestate, tra le altre violazioni, 16 per guida senza fare uso della cintura di sicurezza e 7 per mancato uso del casco protettivo; 5 i veicoli sorpresi a circolare senza revisione e 3 i conducenti con patente scaduta; 5 le contestazioni per uso irregolare dei monopattini.

Tra venerdì e sabato sono 116, in tutto, i veicoli controllati durante i servizi di controllo della viabilità; 15 i controlli eseguiti per la guida sotto l’influenza di alcol o sostanze stupefacenti o psicotrope.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version